25 Luglio 2020 - 10:55

Psg: brutto infortunio per Mbappè, Atalanta a rischio

Mbappè

Brutte notizie per il Psg, che contro l’Atalanta rischia di dover fare a meno di Mbappè, infortunatosi alla caviglia dopo un brutto intervento durante la finale di Coppa di Francia

Ieri sera il Paris Saint Germain ha vinto la Coppa di Francia battendo 1-0 il St Etienne con una rete di Neymar. Tuttavia, per i parigini non è stata proprio una serata positiva, a causa dell’infortunio di Kylian Mbappè.

L’attaccante francese ha subito un durissimo fallo da Perrin, poi espulso, che gli ha piegato la caviglia in modo innaturale. Il francese è stato poi costretto ad uscire in lacrime zoppicando vistosamente.

L’infortunio è meno grave del previsto. Lo stesso Mbappè ha affermato, “Ho sentito in po’ crack, ma non credo sia rotta”. In giornata l’attaccante si sottoporrà agli esami strumentali, ma la gara con l’Atalanta è a rischio.

Se dovesse trattarsi di distorsione alla caviglia, il francese dovrà osservare un minimo di 14 giorni di riposo, e alla sfida con i bergamaschi ne mancano circa 15. L’attaccante salterà sicuramente la finale di Coppa di Lega contro il Lione in programma il 31 luglio.

Per il Psg sarebbe un duro colpo dover rinunciare a Mbappè per la sfida di Champions, viste anche le assenze dello squalificato Di Maria, e di Cavani e Meunier, che hanno concluso la propria avventura con i parigini.