Mendy al Real: Florentino ha già speso oltre 300 milioni

mendy
Instagram Ferland Mendy

Ferland Mendy, terzino sinistro del Lione, passa al Real Madrid per circa 48 milioni di euro. Si tratta del 5° acquisto estivo per la “casa blanca”

Florentino Perez non si ferma. Il presidente del Real Madrid vuole riportare di nuovo le merengues a dominare in Spagna e in Europa e dopo aver ripreso Zinedine Zidane, sta portando avanti una campagna acquisti faraonica per dare al tecnico francese una corazzata pronta per vincere subito. Sono già 5 gli acquisti del Real Madrid in questa sessione di calciomercato, per una spesa che supera già i 300 milioni di euro. L’ultimo in ordine cronologico è Ferland Mendy, in arrivo dal Lione per 48 milioni di euro più bonus.

L’annuncio è arrivato dal ct della Nazionale Francese Didier Deschamps nel corso di una conferenza stampa. Mendy è un terzino classe ’95 dotato di potenza, corsa e un buon piede. In questa stagione con il Lione ha collezionato 44 presenze condite da 3 gol e 3 assist e ha stupito gli addetti ai lavori per la continuità delle sue prestazioni e per la sua crescita esponenziale.

Mendy si aggiunge ai colpi Jovic, Militao, Rodrygo e Hazard. Il gioiello più prezioso è sicuramente il fantasista belga, arrivato per 100 milioni, ma Florentino Perez è intervenuto in modo pesante in tutti i settori della rosa. Militao garantisce alternative sia da centrale che da terzino, Jovic è un centravanti in grande ascesa che può crescere dietro Benzema mentre Rodrygo è un grande talento che può ripercorrere le orme dei connazionali Neymar e Vinicius Junior. Il Real, dopo un anno travagliato, vuole tornare padrone del mondo e Florentino Perez non sta badando a spese per raggiungere il suo obiettivo.