Mercato Juventus, Haaland è molto vicino ai bianconeri
Eerling Haaland secondo il Corierre dello Sport e Tuttosport e vicinissimo a vestire la maglia bianconera. Decisiva la mediazione di Raiola
Dopo le scorie della sconfitta in Supercoppa,la Juventus si tuffa nel mercato estivo per regalare a Sarri qualche pedina importante. Una di queste è Erling Braut Haaland. Paratici ha messo le mani sull’asso norvegese del Salisburgo e secondo il Corriere dello sport e Tuttosport la trattativa sarebbe già alle battute finali.
Haaland classe 2000 è la grande rivelazione della prima parte della stagione segnando 28 gol in 22 presenze.
La Juventus avrebbe anticipato la concorrenza di Manchester United, Borussia Dortmund e Lipsia e avrebbe convinto l’attaccante del Salisburgo a vestire bianconero. Dopo le indiscrezioni secondo cui il giocatore si sarebbe potuto liberare pagando la clausola acessibilissima da 30 milioni attivabile solamente nel mercato di gennaio, la Vecchia Signora avrebbe accelerato le operazioni grazie a Mino Raiola,
Raiola, agente di Haaland, fa da intermediario della trattativa e ha già viaggiato con Haaland sia a Dortmund, sia e Lipsia per ascoltare le offerte delle due squadre. Dopo l’intervento della Juventus, però, Raiola informato il norvegese classe 2000 della proposta bianconera avrebbe aperto la trattativa .
Il 19enne infatti avrebbe preferito una squadra già competitiva ad alti livelli e dunque avrebbe scelto la Juve, che è con il suo parco attaccanti già al top potrebbe rafforzarsi ancora di più. Le cifre dell’operazione parlano di 30 milioni più eventuali bonus legati ai gol.
ARTICOLO PRECEDENTE
Manovra, la Legge di Bilancio è stata approvata dalla Camera
ARTICOLO SUCCESSIVO