Mercato S. Severino, Comune e Fondazione Giona a difesa di bambini e famiglie in difficoltà
Il Sindaco e il Consigliere delegato Giuseppe Albano: "La partnership andrà a qualificare e rafforzare ulteriormente le azioni delle nostre Politiche Sociali affiancando progettualità ed iniziative mirate a sostegno delle fasce più deboli"

Mercato S. Severino – È un Protocollo d’Intesa a siglare, nella forma, la concreta collaborazione tra il Comune di Mercato S. Severino e la Fondazione Giona in favore di attività e progetti sociali a sostegno delle fasce deboli della comunità, ma soprattutto dei bambini affetti da gravi patologie.
L’atto formale, che sostanzia l’unione d’intenti, è stato firmato alcuni giorni fa a Palazzo Vanvitelli dal Sindaco di Mercato S. Severino, Antonio Somma, e dal Presidente della Fondazione Giona, Giuseppe Raione.
«La partnership andrà a qualificare e rafforzare ulteriormente le azioni delle nostre Politiche Sociali affiancando progettualità ed iniziative mirate a sostegno delle fasce più deboli – dichiarano il Sindaco ed il Consigliere delegato Giuseppe Albano – con l’obiettivo di promuovere il benessere della comunità e marcare con maggiore attenzione i casi in cui ci sono bambini affetti da gravi malattie».
Il Protocollo si articola nello sviluppo e nell’attuazione di interventi mirati a migliorare la vita delle famiglie in difficoltà, nell’organizzazione di iniziative sul territorio finalizzate a raccolte fondi trasparenti il cui ricavato sarà devoluto per i progetti sociali a sostegno dei bambini e delle famiglie.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
School Experience 4: il gran finale a Giffoni dal 7 all’11 aprile