1 Febbraio 2019 - 13:42

Il mercato non finisce mai: da Borriello a Yaya Touré, tutti gli svincolati

svincolati

Si chiude il calciomercato per la stagione 2018/19 ma inizia la caccia agli svincolati di lusso: le società avranno tempo fino al 31 marzo

Alle ore 20 di ieri si è chiuso ufficialmente il calciomercato della stagione 2018/19. Le società italiane e non solo hanno messo a posto gli ultimi tasselli per la fase finale dei rispettivi campionati.

Ma da oggi si apre un altro mercato: quello dei calciatori svincolati, senza contratto oppure che hanno lasciato da poco il proprio club di appartenenza. E’ il caso di Yaya Touré, nei primi 6 mesi della stagione dell’Olympiacos (avversario del Milan in Europa League) e che ha detto addio alla causa greca.

Stesso discorso per Marco Borriello, che aveva scommesso sull’Ibiza ma dove ha raccolto appena 5 presenze prima di salutare. Un addio solo al campo, visto che lui stesso ha annunciato di rimanere al fianco del Presidente e dunque far parte della società spagnola.

Chi invece ha deciso di acquistare una società è Alberto Aquilani: il centrocampista 34enne ha acquistato la Spes Montesacro (sua squadra delle giovanili) nel frattempo che qualche società si faccia avanti con un contratto da calciatore. Fino a marzo ci sarà tempo, altrimenti si dedicherà al suo piccolo club.

Altri nomi? Patrice Evra, dopo il licenziamento dal West Ham, vuole giocarsi le ultime chance da calciatore, visti i suoi 37 anni. 6 in meno invece per Pepito Rossi che vuole rimettersi in gioco e si sta allenando da tempo con il Manchester United (che non lo acquisterà) per essere in forma in caso di un’eventuale chiamata.

Non avrà usato Linkedin questa volta Christian Zaccardo, anche lui a piedi dopo diverse avventure senza gloria. Invece le proposte erano arrivate a Paolo De Ceglie, ma per l’ex-Juve ci sarà ancora da attendere per ritornare a cavalcare la fascia sinistra. Anche Pogba è a caccia di una squadra. No, non Paul ma suo fratello Florentin: era stato proposto anche in Italia, ma prontamente scartato dopo l’esperienza in Francia con il St.Etienne. Infine, si è da pochi giorni svincolato Ibrahim Afellay dallo Stoke City: può essere un’occasione.

Dunque le occasioni non mancano e i club (grandi e piccoli) potranno formulare entro il 31 marzo le offerte per accaparrarsi i calciatori a parametro zero. Altrimenti per loro, la stagione sarà chiusa anticipatamente.