3 Agosto 2019 - 11:29

Messi, squalifica dura per l’argentino: punite le dichiarazioni in Copa America

Messi

La Conmebol punisce Messi per le accuse dell’argentino al termine della gara di Copa America contro il Cile: tre mesi di squalifica

Messi e l’Argentina, un amore pieno di problemi ed imprevisti, ma privo di carezze. La “pulce” durante la Copa America ha lasciato parole molto dure nei confronti della Conmebol, accusandola di aver apparecchiato la competizione per favorire il Brasile. Dichiarazioni non dimenticate dagli organizzatori della manifestazione e dai vertici sud-americani.

La rabbia di Messi e il suo “controllo” sono stati messi a dura prova durante la partita contro il Cile, quando il numero dieci ha dovuto abbandonare il campo per espulsione diretta per non aver fatto nulla. La goccia che ha fatta traboccare il vaso e che ha fatta andare il campione oltre le righe.

Il diamante del Barcellona sarà costretto a pagare una multa da 50 mila euro, pochi rispetto alla squalifica di tre mesi con l’Albiceleste. Messi non potrà vestire la maglia della sua Nazione sia per le partite amichevoli sia per quelle ufficiali. Il calciatore non si era presentato per la cerimonia di celebrazione per la conquista del terzo posto.

Fortunatamente l’unità disciplinare della Conmebol ha chiuso un occhio, perchè la squalifica avrebbe potuto assumere contorni molto più duri.