Metro Roma, cede la scala mobile della stazione Repubblica, 24 i feriti
Ieri sera una scala mobile ha ceduto nella stazione Repubblica della metropolitana di Roma. 24 i feriti, almeno 4 in codice rosso
Un gruppo di tifosi del Cska Mosca si trovava sulla scala mobile della linea A metro Roma, sita nella stazione Repubblica, quando è accaduto l’impensabile. La struttura ha assunto una velocità anonima e le scale hanno ceduto all’improvviso sotto la pressione di circa 50 persone.
La maggior parte dei feriti è di nazionalità Russa, molti di loro infatti sono arrivati ieri a Roma per la partita di Champions League del Cska Mosca contro i giallorossi. I testimoni affermano che poco prima dell’incidente i tifosi russi cantavano e saltavano , proprio su quella stessa scala mobile. Si pensa quindi che la struttura sia ceduta a causa del peso eccessivo ma la dinamica esatta dei fatti rimane ancora da ricostruire.
Sul web circola un video della scala mobile con dei tifosi accalcati. Il filmato mostra i gradini della fermata che si accartocciano alla base della struttura mentre la situazione pare fuori controllo. Molti passeggeri cercano di mettersi in salvo per non rimanere intrappolati tra gli ingranaggi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia e il 118. Dopo l’incidente la stazione Repubblica è stata chiusa e sequestrata l’area interessata.
Al momento il bilancio è di 20 i feriti in codice giallo, con tagli a piedi e gambe provocati dalle lamiere e dai vetri, e 4 invece in codice rosso. Ad uno di loro è stata semi-amputata una gamba.
ARTICOLO PRECEDENTE
La Prova del Cuoco: gnocchetti rossi con finocchio, alici e pecorino
ARTICOLO SUCCESSIVO