Microsoft Viva, la nuova piattaforma che si rivolge ai dipendenti
Arriva la nuova piattaforma Microsoft Viva, dedicata ai dipendenti, per una maggiore inclusione e cooperazione tra i lavoratori
Il colosso dell’informatica lancia Microsoft Viva, una piattaforma dedicata ai dipendenti, per una migliore integrazione e coinvolgimento all’interno dell’ambiente di lavoro. Contemplata anche la condivisione di meccanismi know-how. La piattaforma è integrata con gli strumenti per la produttività e la collaborazione di Microsoft 365 e Microsoft Teams.
“Se c’è una cosa che abbiamo imparato dall’ultimo anno è la necessità di coniugare tecnologia e dati per creare luoghi di lavoro sostenibili e innovativi, capaci di ripristinare il capitale sociale perso con il passaggio ad ambienti di lavoro ibridi“, le parole di Satya Nadella, Ceo di Microsoft.
Mircosoft Viva è incentrata sulle quattro aree chiave dell’esperienza dei dipendenti: connections, insights, learning, topi
La prima offre la possibilità di partecipare a community di dipendenti; la seconda riguarda approfondimenti per l’organizzazione di squadra, generati a partire da dati aggregati e anonimizzati per garantire la privacy, che possono fornire anche suggerimenti per bilanciare produttività e benessere. La terza area include invece strumenti di formazione e sviluppo professionale; l’ultima mostra schede di argomenti, dando la possibilità di raggiungere gli esperti dell’organizzazione in cui si lavora.
“Nel corso dell’ultimo anno abbiamo vissuto un’evoluzione accelerata degli ambienti di lavoro – spiega Luba Manolova, Direttore della Divisione Microsoft 365 di Microsoft Italia – da una nostra recente indagine su un campione di grandi imprese italiane è emersa la sensazione di essere più isolati e meno in relazione con i colleghi. Con Viva intendiamo aiutare le persone a sentirsi più connesse, supportate ma anche a gestire al meglio il proprio tempo“
ARTICOLO PRECEDENTE
In arrivo il nuovo Voiager V4: l’e-scooter attento all’ambiente
ARTICOLO SUCCESSIVO