Mika omaggia De André a Sanremo, ma divide le opinioni del web
Mika nel corso della terza serata di Sanremo 2020 ha omaggiato la musica italiana eseguendo un brano di Fabrizio De André. Un tributo rispettoso che tuttavia ha diviso letteralmente le opinioni del web
Mika fa parte dell’esercito di ospiti che Amadeus ha chiamato a raccolta in vista del suo Sanremo, quello 2020 che coincide con i 70 anni della kermesse. Un anniversario davvero importante che il conduttore ha pensato di festeggiare, mettendo sú un calderone di ospiti davvero assortito. Dagli italiani agli internazionali, senza contare la presenza fissa di Tiziano Ferro tutte le sere.
Ieri sera è stata la volta di Mika, la giovane pop star molto amata in Italia e noto volto come giudice di X Factor, ha omaggiato uno dei più grandi cantautori della musica italiana. Si tratta di Fabrizio De André, con il quale l’artista ha confessato di condividere la stessa opinione sull’amore e i suoi risvolti. Mika fa riferimento alla bellissima “Amore che vieni, amore che vai” che di lì a poco interpreta in una commovente performance.
Un regalo, un tributo offerto alla platea dell’Ariston da parte di Mika. Una interpretazione senz’altro gradita dalla platea che ringrazia l’artista con un fragoroso applauso. L’intenzione, l’intensità messe da Mika, saranno bastate a convincere anche lo spietato pubblico del web? A quanto pare solo in parte. Mika ha infatti diviso il sentiment social relativo al suo omaggio fatto al cantautore di Genova.
Alcuni utenti hanno esaltato la delicatezza e l’umiltà della star internazionale, impiegate nella difficile esecuzione di quello che può essere definito un capolavoro. Storia diversa per i puristi di Faber e della sua canzone che non hanno invece apprezzato l’esibizione, seppur vocalmente impeccabile, del performer. Perché De André, è De André. Come dargli torto? Certo, Mika ce l’ha messa tutta e il suo amore per la musica italiana è arrivato proprio a tutti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ittiosi epidermolitica: in India il caso della bambina di pietra