Il Milan passa a Red Bird. Cardinale ha firmato
Il Milan passa a Red Bird Capital. A breve l'annuncio del "signin"
E’ fatta: il Milan ha un nuovo proprietario. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità del passaggio dal fondo d’investimento Elliot a quello di Red Bird Capital Partners. Gerry Cardinale, a capo della società statunitense Red Bird, come riporta Gazzetta.it ha firmato il contratto di acquisizione della maggioranza del Milan. L’operazione del cosidetto “signin” dovrebbe essere annunciata nelle prossime ore, per il “closing” i tempi sono più lunghi.
Red Bird Capital ha nello Sport uno dei settori d’investimento principali del suo core Business.
Numerose sono le collaborazioni nel settore sportivo incentrate soprattutto per aumentare i fatturati di vendita attraverso una gestione integrata dei vari settori che riguardano una società di calcio e non solo.
Negli ultimi 20 anni Red Bird è riuscito a creare oltre 5,5 milairdi di dollari di valore aziendale su vari progetti sportivi innovativi.
Le attività nel mondo dello sport sono spesso investimenti in società mai trattate da RedBird. Il management di questo settore ha creato oltre 5,5 miliardi di dollari di valore aziendale su vari progetti sportivi innovativi negli ultimi 20 anni.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Martina, che sogno: la Trevisan in semifinale al Roland Garros