30 Giugno 2018 - 17:03

Mondiali: Francia-Argentina, i francesi volano ai quarti grazie a Mbappè

Francia-Argentina

Il primo ottavo di finale vede come protagonisti Francia-Argentina. I sud-americani si sono qualificati secondi in extremis, la Francia ha dominato il suo girone

Francia-Argentina è il primo ottavo di finale di questo Mondiale, chi vincerà nei quarti incontrerà la vincente tra Uruguay-Portogallo.

L’argentina si affida al suo capitano Lionel Messi come falso nueve, in coppia con Pavon e Di Maria. La Francia dopo il turn-over contro la Danimarca, tornano in campo Mbappe, Pogba e Matuidi.

Il Match:

Sin dai primi minuti la squadra di Deschamps sembra avere una marcia in più rispetto agli avversari, e già al 9° minuto si rende pericolosa. Da uno sviluppo di un calcio di punizione dal limite, Griezamann colpisce la traversa facendo preoccupare la difesa argentina.

Passano soltanto 2 minuti e la Francia trova la rete del vantaggio. Da una palla persa a centrocampo da Banega, riparte la cavalcata di Mbappè che costringe al fallo Rojo conquistando così un calcio di rigore.

Sul dischetto si presenta Griezmann, che spiazza Armani portando in vantaggio la sua nazionale. Dopo il vantaggio continua lo show di Mbappè, ma l’Argentina cerca di reagire e trovare il pareggio.

Dopo un lungo possesso palla e varie occasioni sprecate, la squadra di Sampaoli riesce a trovare il pareggio grazie ad un grandissimo gol dai 30 metri di Di Maria.

Secondo tempo:

Il secondo tempo riparte alla grande per l’Argentina, da uno sviluppo da calcio di punizione Mercado riesce a spingere il pallone in rete dopo un tiro di Messi.

Grande occasione per la Francia disattenzione da parte di Fazio che spiazza il portiere, ma Griezmann non riesce a trovare lo specchio della porta. Dopo lo splendido gol di Di Maria arriva una prodezza di Pavard, che da limite d’aria calcia perfettamente insaccandosi all’incrocio.

Ora il risultato è di 2-2, tutto riaperto. La Francia ribalta il risultato, Mbappè fa danzare i difensori argentini e incrociando con il sinistro riesce a trovare il 3-2. Da un’altra ripartenza arriva il 4-2, Mbappè ancora dominante spinge una palla perfetta di Giroud.

L’Argentina non riesce a reagire, e la vittoria della Francia è sempre più vicina. Nei minuti finali l’Argentina trova la rete del 4-3 accorciando così le distanze, grazie al colpo di testa di Aguero.

Sul fischio finale l’Argentina spreca la rete che poteva portare la partita ai tempi supplementari. Il 6 luglio la Francia affronterà la vincente tra l’ottavo di finale di Uruguay-Portogallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *