Maria Teresa Lavazza, muore la moglie del colosso del caffè

Cronaca Maria Teresa Lavazza, muore la moglie del colosso del caffè

È morta ad 83 anni Maria Teresa Lavazza, vedova di Emilio Lavazza, fondatore del colosso del caffè. Lascia i due figli che hanno preso in mano le redini dell’azienda

Lutto in casa Lavazza. È morta poche ore fa la vedova del fondatore del colosso del caffè Emilio Lavazza, Maria Teresa Lavazza. Il prossimo 19 dicembre avrebbe compiuto 83 anni. La donna era presidente piemontese dell’Adisco, l’associazione che si occupa di donatrici di sangue e di cordone ombelicale, ed era famose anche per le sue innumerevoli attività di volontariato e filantropiche in generale.

Maria Teresa Lavazza lascia due figli: Giuseppe che è l’attuale vicepresidente dell’azienda leader nel settore del caffè, e Francesca, border member sempre di Lavazza. Maria Teresa Rey, questo il cognome di nascita, faceva parte di un’importante famiglia piemontese. Da sempre forte e risoluta, sin da giovane è stata capace di conquistare molti successi sia nell’ambito pubblico che in quello privato. Ad esempio, la passione per il bridge, gioco di carte di notevole difficoltà, le ha procurato molti riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Per quanto riguarda la beneficenza, come già detto, ricopriva il ruolo di presidente piemontese dell’Adisco, Associazione Donatrici Italiane del Sangue del Cordone Ombelicale, per la quale organizzava eventi benefici per la raccolta di fondi destinati ai più bisognosi.

Guido Isacco
Guido Isacco
Studente di Farmacia presso l'Università degli Studi di Salerno, appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore di ZON, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Covid-19

Italia
547,058
Totale di casi attivi
Updated on 19 January 2021 - 15:54 15:54