MotoGP, tripletta spagnola a Jerez: vince Marc Marquez
Marc Marquez domina a Jerez e ritorna alla vittoria in MotoGP, davanti ai connazionali Rins e Vinales; Dovizioso e Rossi 5° e 6°, fuori Quartararo
Non c’è storia a Jerez: Marc Marquez prende la testa fin dall’inizio e porta a casa il quarto appuntamento stagionale della MotoGP.
Il Campione del Mondo in carica ha la meglio sui connazionali Alex Rins (Suzuki) e Maverick Vinales, completando un podio tutto spagnolo. Subito dietro un poker di piloti italiani con Petrucci, Dovizioso, Rossi e Morbidelli che conquistano almeno punti importanti per la classifica generale.
Sfortunata la Petronas che partiva due i piloti davanti: Quartararo (in pole nella giornata di sabato) ha dovuto abbandonare la gara mentre era al 2° posto, a causa di un problema al cambio. Mentre Morbidelli ha ceduto col passare della gara e ha chiuso almeno 7°. Limita i danni un anonimo Rossi, scattato dalla 13ma casella e che si è piazzato sesto.
In classifica piloti, torna in testa proprio lo spagnolo Marc Marquez che sale a 70 punti. Dietro di lui, sorpresa Rins a quota 69. Leggermente staccati invece sono Dovizioso (67) e Rossi (61). Adesso l’appuntamento con la MotoGP è per il 19 maggio, quando in programma ci sarà il Gran Premio di Francia, sul circuito Bugatti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Gino Bartali, diciannove anni senza il grande campione del ciclismo
ARTICOLO SUCCESSIVO