Moto, Marquez
Foto: Twitter MotoGP

Il 28 marzo è in programma la prima prova del Motomondiale e Marc Marquez sta cercando di recuperare dall’infortunio al braccio

Si avvicina la data della ripartenza della MotoGp. Il 28 marzo infatti è in programma la prima prova, il Gp del Qatar sul circuito di Losail e la MotoGp ha reso noto l’entry list provvisoria. Tra i vari nomi a spiccare è sicuramente quello di Marc Marquez. L’8 volte campione infatti sta recuperando da un brutto infortunio che lo tiene lontano dalle piste dal 19 luglio scorso.

Potrebbe interessarti:

Marquez inoltre diversi giorni fa aveva aggiornato i suoi fan, tramite i social, su quelle che erano le sue condizioni e soprattutto i sui tempi di riabilitazione. “Sto sempre meglio” ha dichiarato lo spagnolo che tuttavia sta afforntando un percorso molto duro di cure per cercare di tornare il più presto possibile. Il verdetto dei medici che stanno seguendo il campione è atteso per venerdì. Tutto dipenderà dai test sul callo osseo: se sarà giudicato abbastanza consolidato per resistere alle sollecitazioni di una MotoGP, Marquez potrà tornare a correre.

Honda ha inserito lo spagnolo nella entry list per una pura formalità e quindi non è una decisione irrevocabile. La casa giapponese ha tempo fino al sabato prima delle FP4 per sostituirlo con il collaudatore Stefan Bradl. Il pilota tedesco, infatti ha già preso il posto di Marquez durante i primi giorni di test a Losail.

Letture Consigliate