Mozzarella alla Nutella: la trovata di un caseificio pugliese
Arriva da un caseificio pugliese una ricetta che promette di infiammare il dibattito tra gli adepti del gusto: la mozzarella alla Nutella
In principio fu la pizza con l’ananas, ora un altro alimento promette di dividere gli adepti del gusto in due aperte e guerrafondaie fazioni: la mozzarella alla Nutella.
L’idea, sta a voi decidere se rivoluzionaria o sacrilega, arriva da un caseificio di Martina Franca a conduzione familiare.
Il proprietario, Francesco, ha deciso di unire i sapori di uno dei prodotti simbolo della Puglia a quello della crema spalmabile più famosa al mondo: il risultato è, quantomeno, da provare:
“Da calda, appena fatta, ricorda il sapore del latte col Nesquik, mentre da fredda si sente il contrasto tra dolce e salato”, dichiara a “La Repubblica”, Rosita, una dei figli dell’inventore della mozzarella alla Nutella che, assicura, “Agli studenti giunti qui in Erasmus è piaciuta”.
Essa, fanno ancora sapere dal caseificio Semeraro, è disponibile solo su ordinazione (per via della deperibilità degli ingredienti che la compongono) ma è già richiestissima in particolar modo durante i banchetti.
Il signor Francesco e la sua arte casearia non sono nuovi alle luci della ribalta: la scorsa estate è infatti apparso nel videoclip ufficiale di Mambo Salentino dei Boomdabash e Alessandra Amoroso: chissà che la giovane cantante lanciata da Amici (pugliese doc) non decida di trascorrere le vacanze a casa sua anche quest’anno e che con l’occasione non si conceda di assaggiare la famigerata mozzarella con all’interno un cuore denso di cioccolata.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, martedì 11 Febbraio 2020: i numeri vincenti