24 Febbraio 2016 - 17:04

MWC Barcellona apre alle nuove tecnologie

MWC

Il Mobile World Congress (MWC) di Barcellona apre alle nuove tecnologie e Zuckeberg arriva sul palco di Samsung

[ads1] Il MWC continua ad affrontare il tema della rapida crescita nel settore smartphone, considerato tra i settori chiave dell’industria tecnologica. La fiera Offre ai partecipanti del MWC la possibilità di ampliare le loro conoscenze nel settore della telefonia mobile attraverso i programmi e le collaborazioni di partner, formazione professionale, e Power Hour Sessions. I programmi sono sviluppati e presentati da alcune delle organizzazioni superiori nell’ecosistema mobile, e offrono preziose opportunità di apprendimento del settore per i partecipanti.


I partner determinano i criteri per l’ammissione nel loro programma e esamineranno le richieste per determinare se si soddisfano le loro qualifiche. In sintesi si può partecipare alle dimostrazioni di alcuni partner presentando delle candidature e sperando che queste siano accolte.

Per esempio la conferenza di Samsung sull’automobile interconnessa ha riscosso un interessante successo al MWC. Si tratta di un intero ecosistema di Samsung per la Connected Car che incontra le opinioni dei leader del settore(automobilistico).

Canon EOS-1D X Mark IIAnche il settore della fotografia non è mancato, con canon e nikon che hanno presentato diverse novità ad alta definizione.

Ma i riflettori si sono accesi quando Sul palco dell’evento di Samsung, che ha preceduto l’apertura del Mobile World Congress 2016, Mark Zuckerberg è salito per una volta inosservato. I cinquemila della platea, con gli occhi calati nella realtà immersiva dei Gear VR, non l’hanno visto camminare accanto a loro. Poco dopo però l’hanno ascoltato raccontare un mondo in cui “ognuno potrà condividere le esperienze così come le ha vissute”.

Grande protagonista anche Huawei, leader mondiale nella fornitura di soluzioni ICT, ritiene che questo sia una grande opportunità per scambiare le idee (tecnologico/digitali) con il mondo. In MWC 2016, Huawei ha presentato i prodotti e le soluzioni di partner industriali e clienti in tre diverse fasi. Il 16 febbraio, Huawei ha ospitato sessioni informative di alto livello a Londra, Regno Unito, e Pechino. Il 21 febbraio, Huawei ha tenuto un vertice ICT Industry in Casa Llotja de Mar; con 6 seminari, il vertice ha presentato nuove opportunità di collaborazione a tutti i livelli del settore. Dal 22-24 Febbraio, Huawei sta svelando le soluzioni più recenti ICT per i clienti invitati in quattro sedi diverse nel padiglione 1. L’ultimo giorno del MWC 2016, il Padiglione 1 sarà aperto fino alla fine ai partner invitati e agli operatori del settore.

Anche Nokia è tornata (in qualche modo), resterà focalizzata nel settore delle reti, dei servizi e delle Internet of Things sfruttando anche l’importante acquisizione di Alcatel-Lucent avvenuta lo scorso anno con un investimento economico pari a 15,6 miliardi di dollari.

Il ritorno al vecchio “amore” sembra però solamente rimandato anche se i fedelissimi di questo brand dovranno pazientare ancora un po’.

[ads2]