Nausica Della Valle, annullato incontro sull’omosessualità
Annullato l’incontro di “Cristiani per servire”, sul cui manifesto compare la giornalista tv Nausica Della Valle dal titolo: “Perchè non sono più lesbica”. Fioccano le polemiche
In queste ore Nausica Della Valle si trova al centro di una bufera mediatica, soprattutto sui social, a causa di un’iniziativa promossa dai “Cristiani per Servire”.
Sul manifesto, affisso sui muri di Biella, c’è il volto della giornalista di Quarto Grado che dichiara: “Perchè non sono più lesbica”.
Fortunatamente l’incontro, programmato per sabato 2 marzo all’Auditorium di Città Studi alle 20.30, è stato annullato.
Il presidente dello stabile Pier Ettore Pellerey ha revocato l’affitto e, dunque, ha boicottato lo svolgersi dell’incontro. Insorgono le associazioni LGBT perchè non solo tale conferenza viola i principi educativi che dovrebbero essere diffusi.
“L’omosessualità non è una malattia da cui guarire– hanno dichiarato- “Riteniamo che simili idee contribuiscano allo stigma e al pregiudizio nei confronti delle persone LGBT+ (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali) e che, oltretutto, si posizionino in contrasto con tutta la letteratura scientifica.
Dall’omosessualità non si può guarire perché non è una malattia. È una variante naturale del comportamento umano’’.
La Della Valle aveva intenzione di cominciare una vera e proria tourneè in giro per l’Italia, raccontando in che modo il Signore l’avesse fatta diventare eterosessuale. Lei si è rivolta a lui attraverso la preghiera, convinta che potesse aiutarla dopo 40 anni di relazioni con donne.
Addirittura sostiene che Dio le abbia risposto, dicendole: “Io sono maschio e femmina e ho creato l’uomo e la donna, e quindi tutto ciò che al di fuori delle mia creazione è un inganno del principe della menzogna, Satana”.
“Religione, oppio dei popoli”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lavoro, dopo l’entrata in vigore del Decreto Dignità dati incoraggianti
ARTICOLO SUCCESSIVO