28 Gennaio 2019 - 16:44

NBA, Anthony Davis ha chiesto la cessione ai Pelicans

anthony davis

Anthony Davis, stella dei New Orleans Pelicans, ha chiesto di essere ceduto, possibilmente già da febbraio; l’intera NBA è pronta a fare follie pur di averlo

A pochi giorni dalla chiusura del mercato, prevista per il 7 febbraio, una notizia bomba scuote il mondo della NBA.

Anthony Davis, stella dei New Orleans Pelicans, ha fatto sapere alla sua dirigenza che non ha nessuna intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2020, nonostante i 240 milioni offerti per il rinnovo.

I possibili scenari di mercato

Il centro dei Pelicans ha chiesto possibilmente di essere ceduto prima del 7 febbraio. I Celtics seguono già da tempo il giocatore, ma non potranno prenderlo prima di giugno, in quanto ha lo stesso contratto di Kyrie Irving, e il regolamento vieta ad una squadra di prendere due giocatori con lo stesso tipo di contratto.

La destinazione più probabile sono i Lakers, in quanto il giocatore ha lo stesso agente di Lebron James. I gialloviola però, dovrebbero però inserire come pedina di scambio almeno due tra Lonzo Ball, Brandon Ingram e Kyle Kuzma, per convincere i Pelicans a rinunciare ad uno dei migliori giocatori della lega, che sta vivendo la stagione migliore della sua carriera, con 29 punti e 13 rimbalzi di media in 41 partite.