Netflix: ecco i 10 contenuti originali più visti dell’anno
Il New York Times ha pubblicato il rapporto analitico dei 10 contenuti originali più visti su Netflix nel corso dell’ultimo anno
Soltanto nella giornata di ieri, il New York Times ha pubblicato il rapporto analitico che svela i 10 contenuti originali (tra film, serie tv e documentari) più visti in streaming su Netflix nel corso dell’ultimo anno.
Dal punto di vista dei generi, la top ten appare piuttosto variegata anche se un posto di rilievo lo occupano le serie tv di genere sci-fi. Per quel che concerne, invece, i Paesi produttori la Spagna si impone come la “terra promessa” del racconto seriale con ben due prodotti in lizza. Ma scopriamo nel dettaglio tutte le dieci posizioni e relativi dati.
Elite
Al decimo posto della graduatoria il teen-drama spagnolo, rinnovato per una terza stagione, che racconta il passaggio di tre studenti della classe operaia in un esclusivo istituto iberico. Il tutto sullo sfondo di un brutale omicidio. La serie è stata vista 20 milioni di volte.
When They See Us
https://www.youtube.com/watch?v=u3F9n_smGWY
Ispirata ad un caso giudiziario comprovato, la miniserie segue le vicende di cinque ragazzi di Harlem accusati ingiustamente di un massacro avvenuto a New York. Questa storia vera ha emozionato 25 milioni di spettatori accaparrandosi anche 2 Emmy Awards.
Dead to me
30 milioni di abbonati Netflix sono testimoni dell’amicizia tra due donne interpretate da Christina Applegate e Linda Cardellini che cercano, insieme, di superare un lutto. L’idillio sembra spezzarsi quando alcuni segreti riemergono, mostrando una delle due amiche per ciò che realmente è.
Unbelievable
Una storia che ha appassionato 32 milioni di spettatori con al centro Marie, una ragazza presunta vittima di stupro a cui nessuno però sembra credere. Riusciranno due investigatori a portare a galla la verità?
Our Planet
Questa serie documentaristica mostra la bellezza e la varietà degli ecosistemi che animano la Terra. Con la voce di David Attenborough (nella versione originale) è stata vista 33 milioni di volte ed ha anche vinto 2 PrimeTime Emmy Awards nella passata stagione.
Sex Education
https://www.youtube.com/watch?v=o308rJlWKUc
Tra i primi successi del 2019 targato Netflix, il teen-drama che racconta senza tabù l’adolescenza, con protagonista Asa Butterfield, ha tenuto in casa (o comunque lontano da occhi e orecchie indiscrete) 40 milioni di utenti dello streaming.
You
40 milioni di spettatori anche per le vicende del giovane John Goldberg (Penn Badgley) che cerca con ogni mezzo di attirare l’attenzione e conquistare la ragazza che ama.
La casa di Carta
Altra serie spagnola in lizza, La Casa di carta si ferma sul gradino più basso del podio forte dei 44 milioni di appassionati alle vicende della banda di rapinatori più amata e temuta del mondo. Qui l’ultima news che la riguarda
The Umbrella Academy
Secondo posto e circa 50 milioni di spettatori negli ultimi 12 mesi, per la serie con al centro una famiglia disfunzionale di supereroi che ha solo sette giorni per organizzarsi e salvare il mondo.
Stranger Things
https://www.youtube.com/watch?v=YEG3bmU_WaI
E’ la serie sci-fi dei fratelli Mark e Ross Duffer, forse prevedibilmente, quella più vista di sempre su Netflix. 64 milioni di play solo per la più recente terza stagione, in cui Undici e gli altri fanno i conti anche con i cambiamenti dovuti all’adolescenza.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Manovra, il premier Giuseppe Conte nega l’aumento delle tasse