29 Gennaio 2022 - 20:49

Nfl, il più grande di sempre dice basta: Brady si ritira da GOAT

Dopo 22 stagioni di Nfl, condite da 7 titoli del Super Bowl, Tom Brady si ritira e dal campo di gioco entra direttamente nella leggenda

Il più grande di sempre dice basta. La leggenda della NFL Tom Brady ha deciso di ritirarsi dal football professionistico dopo 22 stagioni e 7 titoli del Super Bowl. Una carriera impossibile da imitare, un alone mistico che aleggia intorno alla sua figura: l’ex quarterback di New England Patriots e Tampa Bay Buccaneers, in attesa di essere introdotto nella Hall of Fame, è già di diritto nell’Olimpo di questo sport dove ovviamente occupa il posto d’onore, sopra tutti gli altri. L’annuncio ufficiale, come riportato da fonti Espn, è previsto nelle prossime settimane, probabilmente dopo il Super Bowl.

Oltre ai 7 Super Bowl, Tom Brady ha vinto anche 5 premi di MVP dell’atto finale della NFL e 3 premi di MVP della stagione regolare. Nella stagione 2007 ha guidato i Patriots alla “Perfect Season” e al suo primo anno con i Bucs ha portato la franchigia della Florida a passare da uno dei record peggiori della Lega alla vittoria finale. I record individuali sono impossibili da citare, ci vorrebbe un articolo a parte solo per elencarli, ma l’eredità di Brady non sta nei numeri senza precedenti e nei record. L’eredità del GOAT è proprio la sua figura, un ragazzo sconosciuto scelto in fondo al Draft del 2000 diventato il più grande di sempre: insieme a Michael Jordan, è lo sportivo più vincente e più grande di sempre dello sport americano, anzi mondiale.