Nichi Vendola e il compagno Eddy battezzano il figlio Tobia a Latina
Nichi Vendola e il suo compagno hanno battezzato il loro figlio in una parrocchia in provincia di Latina. Il Vescovo: “in linea con quello che dice il papa“
[ads1]
Sabato scorso si è celebrato il battesimo del figlio del politico barese Nichi Vendola alla presenza familiari e pochi amici stretti. Il bambino avuto con il compagno Eddy Testa, padre biologico del piccolo Tobia avuto grazie alla tecnica della maternità surrogata, è stato battezzato nella parrocchia di San Michele Arcangelo di Suio Terme, di cui Eddy è originario.
Il battesimo è stato celebrato dal parroco Don Natalino Di Rienzo che, però, non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito affermato a sua volta di non voler “pubblicizzare un evento del tutto privato.” È il primo caso in provincia di Latina del battesimo del figlio di una coppia omosessuale. Secondo indiscrezioni, i padrini della prole sarebbero un uomo e una donna regolarmente sposati con rito cattolico.
A dare ufficialità all’evento è stato il vescovo di Gaeta, Luigi Vari, che ha spiegato che già da tempo la coppia aveva comunicato l’intenzione di battezzare il proprio figlio: “Gli era stato chiesto il permesso, non ho trovato nulla da ridire perché in linea con quello che dice papa Francesco, ovvero di non creare nuovi atei.”
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Fedez e Chiara Ferragni ancora insieme: i nuovi scatti della coppia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il trash è servito. Lo show di Pamela Prati tiene in piedi la puntata dei GF Vip