Nocera, stadio allagato causa maltempo
Nocera Inferiore, allagato lo Stadio San Francesco a causa delle piogge di questi giorni
Si contano i danni causati dal maltempo nel territorio dell’Agro: uno tra questi, l’allagamento dello stadio San Francesco di Nocera Inferiore. L’acqua ha invaso la zona retrostante i tabelloni pubblicitari, spingendosi sotto le gradinate e la pista di atletica. Acqua alta anche all’esterno dell’impianto sportivo.
Diverse famiglie residenti nella zona sono state evacuate. Ma non solo lo stadio, a rischio esondazione il torrente Solofrana. Già qualche tempo fa i residenti avevano chiesto al sindaco Paolo De Maio un intervento per monitorare le zone a rischio.
Inoltre, come riporta SalernoToday, erano stati chiesti controlli di verifica per contrastare gli sversamenti illegali. Ad ottobre avevano ceduto gli argini nella zona Starza, con allagamento di abitazioni e colture; un mese dopo i muri di contenimento del Solofrana.
“Credo sia opportuno che il Comune di Nocera Inferiore, oltre a promuovere con la Regione tavoli tecnici per far fronte ai continui allagamenti, si faccia anche promotore di un’azione tesa al ristoro dei danni per i mancanti, perduranti interventi di pulizia degli alvei, per i quali si procede da anni a somme urgenze e di messa in sicurezza degli argini”, ha scritto sui social l’ex sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato dopo gli allagamenti in città.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Branko Martedì 10 Gennaio 2023: Vergine bene nel lavoro
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oggi a Palazzo Chigi si terrà il vertice sul Caro carburanti