Obbligo mascherina: possibile proroga sui mezzi di trasporto
Obbligo mascherina, possibile proroga sui mezzi di trasporto, RSA e ospedali: le parole del sottosegretario Costa
![Obbligo mascherina: possibile proroga sui mezzi di trasporto mascherina all'aperto](https://zon.it/wp-content/uploads/2021/06/railway-station-5528198_1280-723x439.jpg)
Nuove dal Ministero della Salute per quanto riguardo l’uso obbligatorio della mascherina. Dal 2 giugno il suo utilizzo era finalmente stato reso facoltativo all’interno di locali, bar e ristoranti. Ora, a partire dal 15 giugno, lo stop arriverà anche nei teatri, cinema ed eventi al chiuso.
Invece, per quanto riguarda i trasporti, il sottosegretario della Salute Andrea Costa ha sottolineato che sono “luoghi spesso particolarmente affollati e avere ancore un po’ di prudenza può essere positivo. Così come per gli ospedali e le Rsa“. Dunque sarebbe possibile una proroga dell’obbligo della mascherina all’interno di tali strutture.
E nelle scuole ?
Lo svolgimento degli esami delle scuole medie e di quelli della maturità senza l’obbligo della mascherina “è un segnale importante per i nostri ragazzi ma non solo. Lo è anche per il Paese. È un ulteriore segno di ritorno alla normalità – ha aggiunto il sottosegretario alla Salute -. Credo che passare da un obbligo a una raccomandazione sia un atto di fiducia nei confronti dei cittadini che hanno rispettato le regole e le restrizioni e hanno partecipato alla campagna di vaccinazione“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Brave and Beautiful, la puntata di oggi 14 Giugno