Olimpiadi: che Italia! Le medaglie della notte azzurra
L’Italia brilla nella notte di Tokyo. Gli azzurri accrescono il loro bottino alle Olimpiadi. Da segnalare l’oro nel canottaggio
Un’altra nottata di Olimpiadi si è conclusa. A Tokyo 2020 l’Italia risplende ancora. Sono tre le medaglie portate a casa dagli azzurri: rispettivamente un oro, un argento e un bronzo.
Rodini-Cesarini: oro nel canottaggio
Traguardo incredibile per la coppia composta da Valentina Rodini e Federica Cesarini nel canottaggio. Le due azzurre travolgono le avversarie e portano a casa la medaglia d’oro delle Olimpiadi.
“E’ stata un’emozione incredibile: io non avevo capito niente di quello che era successo, ma ora ‘sono in pace“ – così la Cesarini ai microfoni di Sky. La dedica speciale a Filippo Mandelli, canottiere del 4 di coppia morto lo scorso 29 aprile a 26 anni: “Abbiamo portato Pippo con noi sul gradino più alto del podio“.
Argento per Paltrinieri negli 800 stile libero
Sul podio Olimpico ci ritorna di prepotenza Gregorio Paltrinieri. Dopo Rio 2016 il nuotatore azzurro conquista un’insperata medaglia d’argento nonostante la condizione fisica non ottimale. L’arrivo dell’azzurro a +0.24 dall’americano Robert Finke.
“Dire che quel che ho fatto oggi e’ un miracolo e’ poco: ho preso un argento col cuore” – il commento di Paltrinieri sulla sua strepitosa prestazione alle Olimpiadi.
Ancora canottaggio alle Olimpiadi azzurre: bronzo per Oppo-Ruta
Il medagliere azzurro di questa notte si chiude con la coppia composta da Stefano Oppo e Pietro Willi Ruta. Il duo chiude alle spalle di Irlanda e Germania. Sono nove i bronzi azzurri a Tokyo 2020.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Branko di oggi, giovedì 29 luglio 2021. Scopri il tuo segno
ARTICOLO SUCCESSIVO
San Marino nella storia! Con Perilli prima medaglia alle Olimpiadi