OMS, 5 consigli nutrizionali per un 2019 in piena forma

dieta mediterranea oms

L’OMS ha rilasciato 5 punti fondamentali per una corretta alimentazione. Dal sale all’alcol, passando per grassi e cereali, ecco le linee guida per il 2019

L’Organizzazione Mondiale della Sanità, OMS, ha rilasciato in questi giorni una nota contenente 5 consigli nutrizionali per il 2019, come riportato da ANSA. Sebbene queste linee guida valgano sempre e da sempre, l’OMS ha lo scopo di divulgare il più possibile informazioni corrette per combattere le dilaganti e dannose diete fai-da-te.

Ecco i 5 suggerimenti per affrontare al meglio ed in salute il 2019, affidandosi ad una corretta alimentazione e, soprattutto, alla prevenzione.

1Variare i cibi

Una dieta varia ed equilibrata, secondo l’OMS, è il primo passo per una corretta nutrizione. Tutti gli alimenti sono importanti per l’organismo, compresi quelli di origine animale, troppo spesso, forse, bistrattati. In alternativa alle proteine animali, i legumi possono costituire una valida alternativa. Nel consumo di cereali vanno preferiti quelli integrali, per apportare una maggiore quantità di fibra, importante per l’organismo.

Indietro