Oscar 2018, scopri chi annuncerà il Miglior Film
Dopo la gaffe dello scorso anno, Warren Beatty e Faye Dunaway, torneranno agli Oscar 2018 per annunciare il Miglior Film. Si riscatteranno?
Il riscatto di Warren Beatty e Faye Dunaway passa per gli Oscar 2018.
1° Marzo 2017, interno, notte. Warren Beatty e Faye Dunaway salgono sul palco del Dolby Theater di Los Angeles: il momento clou della consegna degli Oscar è arrivato, ancora pochi istanti e scopriremo quale sarà il Miglior Film di quest’anno.
I due interpreti di Gangster Story sono bellissimi insieme sul palco, niente sembra poter scalfire questo idilliaco quadro. Ma poi Dunaway apre la busta, è visibilmente disorientato, guarda insistentemente dietro le quinte.
Warren Beatty starà pensando: “Ecco, come al suo solito vuole tenerci sulle spine”. Poi sbircia la busta e legge: “Emma Stone”.
Panico. Improvvisare. Improvvisare. Improvvisare.
“And The Oscar Goes to.. La la Land”.
La festa dura poco, nemmeno il tempo di alzare al cielo la statuetta che: “No, scusate, ci siamo sbagliati il Miglior Film è Moonlight”
Ritorno al futuro
Warren Beatty e Faye Dunaway ci riprovano: saranno di nuovo loro ad annunciare il Miglior Film agli Oscar 2018 di Domenica.
I due si preparano all’evento con la tranquillità e l’ironia che li contraddistingue: “Presentare la seconda volta è decisamente meglio” dice lei. “E se vincesse Via col vento?” scherza lui.
Quel che è certo è che quest’anno l’Academy ha deciso di troncare sul nascere qualsiasi possibile figuraccia approntando un vero e proprio sistema anti-gaffe di cui vi avevamo parlato QUI.
Insomma, c’è da star tranquilli. Per ora.
Oscar 2018 i candidati come Miglior Film
Ecco i candidati alla statuetta più ambita del cinema a stelle e strisce:
- The Shape of Water, Guillermo Del Toro
- L’ora più Buia, Tim Bevan
- Dunkirk, Christopher Nolan
- Phantom Thread, Paul Thomas Anderson
- Three Billboards Ebbing, Missouri. Martin McDonagh
- Scappa-Get Out, Jordan Peele
- The Post, Steven Spielberg
- Call me by your name, Luca Guadagnino
- Lady Bird, Greta Gerwing.
Avete già i vostri preferiti? Noi abbiamo provato a scommettere QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Patti Smith, 40 anni fa “Because the Night” e il dono di Springsteen
Lascia un commento