Pakistan incidente
da pixabay

In Pakistan un gravissimo incidente ferroviario ha provocato 36 vittime ed almeno 100 feriti. All’alba si è verificato uno scontro tra due treni provocato dal deragliamento di uno dei convogli

Un terribile incidente ferroviario si è verificato in Pakistan. Il bilancio è di almeno 100 feriti, tra cui 36 vittime. Mentre proseguono le operazioni di estrazione e di soccorso, si indaga sulle motivazioni che hanno provocato lo scontro tra due treni.

Potrebbe interessarti:

L’incidente è avvenuto all’alba. Secondo le notizie riportate dal giornale Dawn, un treno diretto da Karachi a Sargodha, dopo aver deragliato ha provocato lo scontro. Il convoglio ha infatti incontrato il treno in arrivo da Rawalpindi nei pressi della stazione di Raiti. L’urto non ha lasciato scampo ad almeno 36 persone.

Il ministro delle Ferrovie, Azam Swati, ha confermato che nel distretto di Ghotki, nella provincia del Sindh, un treno è deragliato e si è poi scontrato con un altro convoglio. Tra i feriti ci sono diverse persone in condizioni gravi, come ha confermato all’agenzia Dpa un portavoce delle Ferrovie pakistane, Syed Ijazul Hassan.

Stando alla ricostruzione dei media locali, ci sarebbero ancora passeggeri intrappolati. Il governo ha per questo schierato l’esercito da inviare a supporto delle operazioni di ricerca e salvataggio. Il mondo dei social è sotto choc e proprio da Twitter arriva il tweet del premier pakistano Imran Khan che si è detto “sconvolto dall’orribile incidente ferroviario” e ha reso noto di aver ordinato una “indagine completa”.

I soccorritori hanno trasportato i feriti negli ospedali della zona. Molte di loro sarebbero in condizioni critiche. Negli ultimi anni, in Pakistan, si sono verificati numerosi incidenti ferroviari mortali. Un funzionario del distretto di Ghotki ha riferito che 8 carrozze sono state distrutte.

Letture Consigliate