Pamela Gidley: morta a 52 anni l’attrice di Twin Peaks
Il mondo del cinema è stato travolto dalla notizia della prematura scomparsa di Pamela Gidley. L’attrice ci lascia a 52 anni. Era nota al grande pubblico per aver recitato in Twin Peaks
Grande lutto nel mondo del cinema: è morta Pamela Gidley. La popolare attrice è spirata nella sua casa di Seabrook, nel New Hampshire, a soli 52 anni.
Si sarebbe spenta lo scorso 16 aprile per cause naturali: “E’ morta placidamente sul suo letto”, si legge in una nota pubblicata dalla famiglia. Sono taciute le cause della morte.
La carriera
Nata a Methuen il 16 giugno del 1965, Pamela Gidley diventa piccola Miss New England a soli 4 anni. Aggiudicatasi il titolo di ragazza più bella del mondo nel 1985, esordisce nel 1986 nella pellicola Thrashin’ – Corsa al massacro (film diretto da David Winters ed interpretato da Josh Brolin, Pamela Gidley e Robert Rusler).
Il culmine della sua carriera coincide con il momento in cui David Lynch la sceglie per recitare come protagonista nel film Twin Peaks: Fire Walk with Me che avrà un seguito nel 2014 con Twin Peaks: the missing pieces.
Sul versante delle serie televisive, interpreta Brigitte Parker in diciassette episodi di Jarod il camaleonte ed è guest star in cinque episodi di CSI – Scena del crimine.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Questo nostro Amore ’80: quali saranno i colpi di scena dell’ultima puntata?
Lascia un commento