Paolo del Debbio si racconta: “Ho perso 27 chili ma non sono malato”
Paolo del Debbio ha perso 27 chili e in un’intervista ha dichiarato: “Sono dimagrito ma sto bene, non sono malato”
Paolo del Debbio è tornato alla conduzione di Dritto e Rovescio su Rete 4 visibilmente dimagrito. Il noto conduttore ha infatti perso 27 chili e ha raccontato del suo dimagrimento in un’intervista al Corriere della Sera: “Ho un’età in cui lo stile di vita non andava più bene per la salute e mi sono piano piano sistemato. Tutto qui”. Insomma del Debbio, 62 anni, ci ha tenuto a precisare che i chili in meno non sono il frutto di una malattia “Facendo corna, toccando ferro all’italiana e legno alla francese, non sono mai stato meglio. Non sono malato, ho mangiato meno, mi sono affidato a un medico e ho perso 27 chili”, ha affermato.
La scelta di seguire una dieta, comunque, è partita per motivi legati alla salute: “Mi sento meno affaticato, più sciolto, cammino più leggero e il cervello è più veloce. Dopodiché, sentirsi anche meglio con se stesso non è una cosa brutta”. Ha raccontato che il percorso è stato lungo e faticoso ed è iniziato dopo Pasqua: “All’inizio, può subentrare lo scoraggiamento: il primo mese e mezzo è stato una tortura coreana”.
Solo lo scorso inverno inoltre, si era dovuto allontanare dal suo programma a causa di un malore. Dopo un periodo di assenza era però tornato alla conduzione del programma confermando di aver avuto problemi ad una gamba ma che era riuscito a risolvere. Insomma, sicuramente la scelta di perdere peso è stata dettata da una serie di fattori, ma adesso sta bene e non ha alcun tipo di problema.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sarri-Juventus, vicino il divorzio contrattuale: la soluzione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stasera in tv, 19 ottobre 2020: su Cine34 il film “Mio fratello è figlio unico”