16 Febbraio 2018 - 13:19

Partito Democratico, Minniti chiarisce sulle larghe intese

Minniti

Dopo i malumori interni causati al partito, Marco Minniti corregge il tiro e apre ad un governo d’unità nazionale

Dopo i dissidi interni causati al Partito Democratico, Marco Minniti torna a parlare della questione delle larghe intese. Il Ministro ha corretto il tiro delle sue dichiarazioni, aprendo alla possibilità di cooperare per un governo d’unità nazionale.

Io ieri ho dato una risposta banale ad una domanda. Mi hanno chiesto se farei il ministro dell’Interno di un governo di unità nazionale, che è altra cosa rispetto ad un governo di larghe intese ed io ho risposto di sì purché ci sia il mio partito, aggiungendo che sarebbe un riconoscimento del mio lavoro, ma non la considero una cosa molto probabile e comunque è tutto nelle mani del presidente della Repubblica” ha dichiarato Minniti.

Pronta la risposta del ministro Orlando, che emana uno stop secco: “Il quadro è scritto sulla sabbia. Negli ultimi giorni di campagna elettorale può cambiare tutto soprattutto se, come sembra, gli indecisi sono tantissimi. Ci dovremo impegnare molto negli ultimi giorni. Soprattutto perché la strada di un governo di unità nazionale è impercorribile. Ripercorrere la strada delle larghe intese sarebbe un errore. Dobbiamo dire con chiarezza che siamo alternativi alla destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *