11 Maggio 2018 - 14:06

Partito Democratico, Renzi attacca il Governo M5S-Lega

Renzi

L’ex segretario del Partito Democratico Matteo Renzi commenta su Facebook l’esecutivo M5S-Lega. E attacca Di Maio e Salvini sulla flat tax

La flat tax argomento all’ordine del giorno. Anche Matteo Renzi non si risparmia. In un post su Facebook, l’ex segretario del Partito Democratico commenta i possibili scenari del nuovo Governo M5S-Lega.

Per Lega e M5S sta arrivando il momento delle verità: se vareranno il governo (che non piace all’Europa), dovranno dimostrare di essere in grado di mantenere le loro folli promesse elettorali. Questo governo non piace a tanti, non piace nemmeno a molti di noi. Ma dobbiamo parlarci chiaramente, amici: quello che conta non è ciò che piace a noi o alla Commissione Europea, ma ciò che piace agli italiani. Il 4 marzo il popolo ha parlato. E se la democrazia è una cosa seria, adesso tocca a loro; altrimenti tanto varrebbe non votare.” ha scritto Renzi.

L’ex sindaco di Firenze ha poi proseguito: “Salvini e Di Maio hanno la maggioranza in Parlamento, con buona pace di chi diceva che il Movimento Cinque Stelle è un partito di sinistra. Devono rispettare le promesse folli e irrealizzabili che hanno lanciato e rilanciato sui social e nelle piazze: riusciranno a fare una sola aliquota al 15% (flat tax) e dare 1.680euro netti al mese alle famiglie senza lavoro con due figli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *