17 Novembre 2019 - 12:37

Moto3, maxi-incidente a Valencia: cinque piloti coinvolti e bandiera rossa

Moto3

Inizia male la domenica dell’ultimo appuntamento stagionale con la Moto3 a Valencia: un incidente ha visto coinvolti 5 piloti, bandiera rossa sventolata

Ultima gara della Moto3 a Valencia nel segno del ‘Rosso’: infatti, è stata una gara difficile da portare al termine, a causa di un maxi-incidente dopo pochi giri che ha costretto la direzione a fermare i piloti.

Nel dettaglio, l’episodio è avvenuto al giro numero 3: in collisione violenta sono entrati Antonelli, Yurchenko, Tatay, Alcoba e Foggia. Tutti e cinque costretti al ritiro ma ad avere la ‘peggio’ il pilota italiano dello Sky Racing Team VR 46: infatti, la sua moto è andata in fiamme dopo l’impatto ed è stato necessario il soccorso dei medici in pista per valutare le sue condizioni.

Dopo qualche istante di apprensione, è arrivato il responso positivo sulle condizioni di Foggia che, a scopo precauzione, è stato trasportato al centro medico per effettuare una TAC ma il cenno di ‘ok’ del pilota stesso ha tranquillizzato tutti.

La gara è ripresa dopo un po’ di tempo e ridotta a 15 giri: se l’è aggiudicata al fotofinish lo spagnolo Garcia davanti all’italiano Migno (per 5 millesimi) ed il connazionale Artigas. Numerose le cadute in pista: oltre al maxi-incidente, altri 5 piloti non sono giunti alla bandiera a scacchi, per un totale di 10. Addirittura ultimo il Campione del Mondo, Lorenzo Dalla Porta, anche lui vittima di una caduta.