27 Agosto 2020 - 11:41

Pence accetta la nomination: “Trump mantiene le promesse”

Jhonson&Jhonson

Mike Pence accetta la nomination per la vicepresidenza degli Stati Uniti: “L’America ha bisogno di altri quattro anni di Donald Trump”

Durante la terza giornata della convention repubblicana Mike Pence ha accettato la nomina per la vicepresidenza degli Stati Uniti. “Trump mantiene le promesse, mentre Joe Biden ha evocato una stagione di tenebre”– ha esordito il repubblicano.

Secondo Pence, Joe Biden “è un cavallo di Troia della sinistra radicale. L’America ha bisogno di altri quattro anni di Donald Trump, un presidente che finora ha mantenuto la sua parola con il popolo americano”. Il suo discorso ha poi toccato le corde della salute pubblica affermando che la salute degli americani resterà al primo posto. Il discorso era però rivolto a oltre cento persone che durante la convention non indossavano la mascherina né mantenevano il distanziamento. Per quanto riguarda invece l’acceso clima di violenza e le conseguenti poteste Pence ha aggiunto: “Le violenze devono finire, per tutti gli americani di ogni colore e credo”. 

Intanto resta acceso il dibattito sul voto per posta. I dirigenti dell’intelligence hanno però sconfessato Trump sostenendo che il voto in programma per novembre è “sicuro rispetto a potenziali interventi stranieri”. Le misure standard di sicurezza e la decentralizzazione rendono il sistema elettorale americano estremamente difficile da penetrare per le potenze estere.