Pernigotti salva, lo conferma il Piano Industriale
La storica azienda dolciaria Pernigotti è salva, a confermalo il nuovo Piano Industriale che non prevede la chiusura dello stabilimento di Novi ligure
La storica azienda dolciaria Pernigotti è salva. A confermarlo è il nuovo piano industriale che non prevede la chiusura dello stabilimento di Novi Ligure. Ad agosto sarà erogata la cassa integrazione per 50 dipendenti a Milano e 59 a Novi Ligure (Alessandria).
Il piano industriale è stato presentato oggi in videoconferenza al Mise che conferma le indiscrezioni che sono trapelate nei giorni scorsi. La Pernigotti introdurrà una nuova crema spalmabile e tavolette di cioccolato con due nuove linee di prodotti, insieme ai torroni e cioccolatini.
“È il massimo che si poteva ottenere”: queste le parole di Piero Frescucci, rsu Uila-Uil a margine della videoconferenza. Sempre secondo il piano industriale, nel quadriennio 2020-2024 non ci saranno esuberi.
Queste le parole del sindaco Gian Paolo Cabella qualche giorno fa: “Il documento è stato giudicato positivamente, ancora non sono stati resi noti i dettagli ma l’azienda dovrebbe continuare la produzione a Novi e mantenere tutti i posti di lavoro. Si tratta di un’ottima notizia per la nostra città, considerando che nel novembre del 2018 la proprietà aveva annunciato la chiusura. Ora dobbiamo sperare in un risultato analogo per i 666 lavoratori dell’ex Ilva, che ancora stanno lottando per non rimanere a casa“.
ARTICOLO PRECEDENTE
I Ferragnez in visita al Giardino di Ninfa: prima gita post-lockdown
ARTICOLO SUCCESSIVO
Champions ed Europa League, le date della stagione 2020-2021