Perù sei nella storia, 3-0 al Cile e finale di Copa America dopo 44 anni!
Flores, Yotun e l’eterno Guerrero regalano al Perù la finale di Copa America. Nella finale di domenica la “blanquirroja” sfiderà il Brasile
Dopo 44 anni di attesa, il Perù è in finale di Copa America. Nella notte di Porto Alegre, la “blanquirroja” ha schiantato i bi-campioni uscenti del Cile con un perentorio 3-0 grazie ai gol di Flores, Yotun e Guerrero. Grande prestazione del portiere peruviano Gallese, che ha anche parato un “cucchiaio” su rigore di Edu Vargas.
La Partita
Partita dominata in lungo e largo dal Perù che per tutti i 90′ di gioco ha stretto il Cile in una pressione incessante e serrata. La bicolor passa in vantaggio al minuti 21 con un sinistro fulminante di Flores e concede il bis dopo 16 minuti con Yotun, abile a sfruttare una sciagurata uscita del portiere cileno Arias. Nei minuti di recupero finali, c’è gloria anche per il capitano Guerrero, leggenda del calcio peruviano e leader tecnico ed emotivo della Nazionale. Appuntamento ora per domenica 7 Luglio. Al Maracanà di Rio de Janeiro sarà Brasile-Perù.
Il tabellino di Cile-Perù:
Cile (4-3-3): Arias; Isla, Medel, Maripán (89′ Castillo), Beausejour; Aránguiz, Pulgar, Vidal; Fuenzalida (46′ Sagal), Vargas, Sanchez. All. Reinaldo Rueda.
Perù (4-2-3-1): Gallese; Advíncula, Zambrano, Abram, Trauco; Tapia, Yotún; Cueva (80′ Ballón), Carrillo (71′ Polo), Guerrero; Flores (50′ Gonzáles). All. Ricardo Gareca.
Arbitro: Wilmar Roldan (Colombia)
Note: Ammoniti Advíncula (P), Pulgar e Sagal (C). Gallese (P) para un calcio di rigore a Edu Vargas (C) al 95′.
Marcatori: 21′ Flores, 38′ Yotún e 91′ Guerrero (P).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Icardi, si riapre la telenovela: Juventus e Napoli alla finestra