Il mondo del calcio piange la scomparsa di Phil Masinga

Calcio Il mondo del calcio piange la scomparsa di Phil Masinga

Il calcio italiano e non solo piange la scomparsa di Phil Masinga, calciatore sudafricano che ha militato nel Bari e nella Salernitana negli anni ’90; aveva 49 anni

Il calcio piange la scomparsa di Phil Masinga (nome completo Philemon Raul Masinga). L’ex-attaccante è morto quest’oggi all’età di 49 anni: a darne l’annuncio è la Federazione sudafricana con un post su Twitter.

- Advertisement -

L’ex-calciatore aveva militato in Italia negli anni ’90 con le maglie di Bari e Salernitana ed aveva partecipato alla prima volta del Sudafrica ai Mondiali di calcio, a Francia ’98. Masinga era malato da tempo e nel prossimo giugno avrebbe compiuto mezzo secolo di vita.

- Advertisement -

In Italia arrivò nel 1997, quando i granata campani lo acquistarono dal San Gallo e segnò 4 reti in 16 partite che contribuirono alla salvezza nel campionato di Serie B. Nell’ottobre dello stesso anno, si trasferì in Puglia dove ci rimase fino al 2001, registrando 75 presenze e 24 gol.

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
155,442
Totale di casi attivi
Updated on 22 October 2020 - 10:29 10:29