Pink Floyd, partirà da Roma la mostra itinerante mondiale
La Mostra sui Pink Floyd, intitolata “Their Mortal Remanins”, si terrà al Macro di Roma e da lì partirà per il suo tour mondiale
Pink Floyd, una band che ha fatto la storia del secolo scorso e che non è più possibile rivedere live, continuerà a rimanere impressa nella memoria collettiva: sarà celebrata in una Mostra che partirà dal Macro di Roma, per cominciare il suo giro intorno al mondo.
La mostra spettacolare
“The Mortal Remains” è un’esposizione spettacolare, che è stata già ammirata presso il Victoria & Albert Museum, nella quale saranno sfoggiati non soltanto i reperti discografici, ma veri e propri cimeli della leggenda di Roger Waters, David Gilmour, Rick Wright e Nick Mason.
Un viaggio multimediale e sensoriale all’interno delle epoche storiche che hanno segnato il percorso dei Pink Floyd, come la Guerra, la Beat Generation o la musica psichedelica.
Cosa ammirare
Bozzetti degli allestimenti del palcoscenico, scenografie, manoscritti dei testi, schizzi delle copertine degli album, oggetti di uso quotidiano come le camicie di Syd Barrett e tanto altro ancora, per coinvolgere gli spettatori e immergerli in un’altra dimensione.
Nulla di meglio come la Città Eterna, per cominciare il giro mondiale di una band eterna.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento