31 Marzo 2020 - 09:43

Placido domingo dimesso: guarito da Covid-19

placido domingo

Placido Domingo è ufficialmente guarito da Covid-19. Il tenore era ricoverato da diversi giorni in un ospedale di Acapulco. Lo annuncia lui stesso sul suo profilo Facebook

Placido Domingo è guarito e sta bene. Dopo aver contratto il Covid-19, il tenore di origini messicane è stato dimesso dall’ospedale di Acapulco presso cui era ricoverato da diversi giorni. Ad annunciarlo, è stato Domingo in persona tramite i suoi canali social ufficiali. Adesso continuerà la normale convalescenza post Covid-19 presso la sua abitazione. In questo modo terminano così le assurde voci che davano in grave peggioramento le condizioni del tenore di 79 anni.

https://www.facebook.com/PlacidoDomingo/posts/2930606727007908

Placido Domingo nasce a Madrid nel 1941 da genitori entrambi cantanti. All’età di 8 anni si trasferisce in Messico con la famiglia, insieme a tutta la loro compagnia di zarzuela, un canto lirico-drammatico tipico spagnolo. Placido sin da piccolo recita all’interno della compagnia dei genitori e, crescendo, inizia a farsi valere come cantante e musicista tanto da collaborare con artisti messicani ed internazionali. Studia musica e, pian piano, diventa uno dei più grandi cantanti lirici della storia. Dal 1973 intraprende anche l’attività di direttore d’orchestra: tra i teatri che possono annoverare il nome di Placido Domingo come direttore ci sono, ad esempio, la Washington National Opera e la Los Angeles Opera. Viene, inoltre, posto al 53° posto dei geni viventi da un sondaggio condotto nel Regno Unito e nel 1993 riceve una stella nella Hollywood Walk of Fame.