Pomodoro come rimedio di bellezza: tutto quello che c’è da sapere
lI pomodoro non è soltanto buono da mangiare, ma anche un ottimo rimedio (naturale) di bellezza!
“Viva la pa-pa-pappa col po-po-po-po pomodoro!”, cantava una giovanissima Rita Pavona nel 1965: ma quanto può essere versatile questo tipo di verdura?
Non tutti, infatti, sanno che il pomodoro può essere anche un rimedio naturale di bellezza: ne sono infatti sufficienti piccole quantità per ottenere dei cosmetici e dei trattamenti naturali quasi a costo zero, soprattutto se si hanno a disposizione i pomodori del proprio orto, che ci permettono di evitare l’acquisto di prodotti commerciali non sempre efficaci e di prenderci cura di noi stessi senza il timore di utilizzare sostanze ben poco amiche dell’ambiente.
Qui di seguito troverete alcuni rimedi naturali per viso, corpo e capelli, da preparare con uno o più pomodori.
Tonico rinfrescante
Il succo e la polpa del pomodoro a contatto con la pelle, svolgeranno una funzione astringente ed illuminante; vi basterà tagliare una fettina di questa verdura e strofinarla delicatamente sulle guance, sul mento, sul naso e sulla fronte.
Trattamento per capelli
Questo trattamento consiste nell’applicare sui capelli, preferibilmente umidi, il succo di pomodoro (clicca qui per sapere come prepararlo): lasciare agire per per mezz’ora prima di effettuare lo shampoo. I vostri capelli risulteranno più luminosi, morbidi e setosi!
Maschera viso
l pomodoro aiuta la pelle a rimanere giovane e ha delle forti proprietà antiossidanti per combattere la pelle grassa, eliminare acne e brufoli, nutrire il viso se secco in superficie.
Per prepararla vi occorreranno soltanto due ingredienti:
1 pomodoro
1 cucchiaio di miele
Prendete un pomodoro maturo, tagliatelo a metà, eliminate tutti i semi e frullatelo, in modo tale da ottenere una purea densa e cremosa. Trasferitelo in una ciotola, aggiungete un cucchiaio di miele e mescolate con un cucchiaino.
Adesso, con l’aiuto di un pennello da make-up, o semplicemente aiutandovi con le mani, spalmate la maschera sul viso evitando il contorno occhi!
Lasciate agire per 15 minuti, risciacquate con acqua tiepida e mettete una crema idratante!
Questo tipo di maschera può essere fatta una volta a settimana!
Tre idee semplici, veloci, naturali e a costo zero!
Provare per credere!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Volantino Expert, via alla rottamazione dal 1 febbraio: questi i prodotti
Lascia un commento