Portogallo-Svizzera, le probabili formazioni e dove vedere la partita
Fase finale della Nations League: Portogallo-Svizzera si giocano un posto per la finale del 9 giugno. Le probabili formazioni del match: ritorna Ronaldo
Portogallo-Svizzera è la prima delle due semifinali della prima edizione della Nations League. All’Estadio Do Dragao di Oporto ci si gioca il posto per la finale del 9 giugno, contro una tra Olanda e Inghilterra (l’altra semifinale che si giocherà domani).
Importanti novità in questa fase finale del torneo: ci sarà l’introduzione definitiva del VAR e della Goal Line Technology, che dunque sarà funzionante rispetto alla fase a gironi dove non era prevista. Le due squadre arrivano dalle vittorie nei rispettivi gironi: il Portogallo (allora orfano di Cristiano Ronaldo) ha superato l’Italia e il Polonia (retrocessa in Lega B), mentre la Svizzera di Petkovic ha avuto la meglio su Belgio e Islanda (retrocessa in B).
Fischio d’inizio del match previsto alle 20:45 con la partita che sarà trasmessa in diretta ed in chiaro su Italia 1. Arbitro della contesa sarà il tedesco Felix Brych.
Le probabili formazioni
PORTOGALLO (4-4-1-1): Rui Particio; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui; Bernando Silva, Pizzi, Carvalho, Rafa Silva; Joao Felix; Ronaldo. – CT. Santos.
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Mbabu, Schar, Akanji, Rodriguez; Zakaria, Xhaka; Fernandes, Shaqiri, Zuber; Seferovic. – CT. Petkovic.
ARBITRO: Brych (Germania)
ARTICOLO PRECEDENTE
Europeo Under 21, i convocati del Belgio annunciati in stile South Park
ARTICOLO SUCCESSIVO
Kanye West: “Bipolarismo? E’ come avere il cervello slogato”