“Possibili Scenari”, il nuovo disco di Cesare Cremonini
È finalmente disponibile “Possibili Scenari”, il nuovo album di Cesare Cremonini. Al suo interno sono contenuti 10 inediti tra cui il singolo “Poetica”
Dopo lo straordinario successo del singolo “Poetica“, Cremonini rilascia il suo nuovo album intitolato “Possibili Scenari“. Questo rappresenta il sesto album in studio per il cantautore bolognese. Uscito a tre anni e mezzo di distanza dal precedente lavoro in studio “Logico”; la realizzazione di questo nuovo progetto discografico ha richiesto a Cremonini quasi due anni (precisamente un anno e nove mesi, come specificato dall’artista stesso).
L’album è stato ultimato ai Metropolis Studios di Londra e conterrà 10 brani inediti.
Durante un incontro tenutosi ieri, presso la Palazzina liberty Dario Fo e Franca Rame e organizzato da Universal Music, Cesare Cremonini ha presentato “Possibili scenari”.
E ha dichiarato: “A questo album ho dedicato un pezzo della mia vita, rappresenta più che un solo pezzo di discografia, è un album privo di ogni deriva discografica. Vive per se stesso, per regalare piacere a chi lo stava componendo in primis”.
Non potevano mancare i ringraziamenti ai suoi fan che continuano a trasmettergli affetto.
Cremonini sulla sua pagina Facebook ha infatti scritto:
“Buongiorno!! Grazie a tutti ragazzi, ragazze. È talmente bello tuffarsi fra le vostre braccia dopo così tanto tempo e lavoro incessante su un nuovo sogno. Ho vissuto davvero per qualcosa di importante e le vostre emozioni mi entrano dentro e mi ridanno tutto in cambio. Grazie di cuore a tutti. Voliamo alto!
Da OGGI è tutto vostro, io andrò a comprarmelo in un negozio qui a Milano come vuole la tradizione”.
Inoltre, per la prima volta, il cantante bolognese si esibirà sul palco dei più importanti stadi italiani con il tour “Stadi 2018”. Questo partirà il 15 giugno da Lignano (Stadio Teghil). Poi il 20 giugno sarà a Milano (Stadio di San Siro), il 23 giugno a Roma (Stadio Olimpico) ed infine a Bologna il 26 giugno allo Stadio Dall’Ara. Per ulteriori informazioni ed acquistare i biglietti cliccare qui.
La tracklist di “Possibili Scenari”
- Possibili scenari
- Kashmir-Kashmir
- Poetica
- Un uomo nuovo
- Nessuno vuole essere Robin
- Silent Hill
- Il cielo era sereno
- La isla
- Al tuo matrimonio
- La macchina del tempo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Scomparsa, la nuova fiction di Rai uno campione di ascolti per la prima puntata
Lascia un commento