Premier League: Il Tottenham blocca lo United, il City vola
Nella 25° giornata di Premier League, abbiamo visto il City continuare la sua corsa al titolo, lo United cadere in casa del Tottenham, e Chelsea e Arsenal battute da Bournemouth e Swansea
Huddersfield-Liverpool 0-3
Dopo la sconfitta contro lo Swansea nell’ultima giornata di Premier League, il Liverpool contro l’Huddersfield si vuole rialzare per riprendere la corsa alla Champions League.
Le occasioni sin da subito sono molte da entrambi le parti, ma a trovare il vantaggio è il Liverpool con un gran destro da fuori di Emre Can. Dopo il vantaggio continua l’assedio reds, che si conclude con il raddoppio nel finale del primo tempo con Firmino che approffitta di una disattenzione della difesa.
Nel secondo tempo in campo c’è solo una squadra, il Liverpool che chiude definitivamente il match al 78° con il rigore segnato da Salah, che mette a segno la sua 19° rete in campionato.
Chelsea-Bournemouth 0-3
Il Chelsea sceso in campo contro il Bournemouth, è una squadra priva di punte a causa dell’assenza di Morata, infortunato, e la partenza nell’ultimo giorno di mercato di Batshuay.
Nel primo tempo la squadra di Antonio Conte si propone svariate volte in attacco senza riuscire a concludere in porta, cosa che riesce alla squadra ospite che mette così in difficoltà i padroni di casa.
Il secondo tempo parte subito malissimo per i Blues, quando al minuto 51 il Bournemouth trova la rete del vantaggio grazie a Wilson. Il Chelsea non riesce a reagire dallo svantaggio subito, e in poco più di 10 minuti il Bournemouth ne approfitta chiudendo la partita siglando altre 2 reti.
Con questa sconfitta il Chelsea sprofonda 4° in classifica, e si vede superare dal Liverpool.
Manchester City-West Brom 3-0
Nella 25° giornata di Premier League a sfidarsi sono la prima e l’ultima della classe. La squadra di Guardiola ci mette solo 19 minuti per trovare la rete del vantaggio con Ferandinho.
Il primo tempo è un continuo assedio Citizens, con i padroni di casa che non concedono un singolo spazio agli ospiti. Nel secondo tempo il City dilaga trovando altre due reti con, De Bruyne e Aguero.
Dopo la prima sconfitta in campionato contro il Liverpool, il Manchester City ha ripreso la corsa per il titolo solitariamente.
Tottenham-Manchester United 2-0
Il big match della 25° giornata vede sfidarsi Tottenham e Manchester United. Il Tottenham cerca di recuperare punti per sperare in un posto in Champions League, lo United, secondo in classifica, cerca di mantenere il passo al City.
La partita sin dai primi secondi vede in campo una sola squadra, i padroni di casa, che di fatto trovano il vantaggio dopo solo 11 secondi dall’inizio del match con Eriksen. Il raddoppio arriva alla metà del primo tempo grazie ad un autogol di Jones.
Grazie a questa vittoria, il Tottenham si avvicina alla zona Champions che ora dista solo due punti, lo United invece subisce una brusca frenata che riporta così il City a 15 punti di distanza.
Gli altri match:
- Swansea-Arsenal 3-1: [33° Monreal (A); 34°,86° Clucas (H); 64° Ayew (S)];
- West Ham-Crystal Palace 1-1: [24° Benteke (C); 43° Noble (W)];
- Newcastle-Burnley 1-1: [65º Lascelles (N); 85º Vokes (B)];
- Southampton-Brighton 1-1: [14º Murray (B); 64º Stephen (S)];
- Stoke-Watford 0-0;
- Everton-Leicester 2-1: [ 25º,39º Walcott (E); 71º Vardy (L)]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Young Sheldon, in esclusiva su Infinity lo spin-off di The Big Bang Theory
Lascia un commento