Quarti di finale: chi passerà in semifinale Mondiale?
I quarti di finale del Mondiale si giocheranno tra venerdì, sabato e domenica con otto formazioni che si giocano il pass per la semifinale che vuol dire entrare tra le migliori quattro del mondo
[ads1]
È tempo di quarti di finale per il Mondiale che è in dirittura d’arrivo in Canada.
Ad affrontarsi saranno: Germania – Francia e Cina – USA il 26 giugno; mentre il 27 giugno toccherà a Inghilterra – Canada e Australia – Giappone.
Andiamo a vedere come sono andati gli ottavi che hanno decretato queste sfide.
La Germania batte per 4-1 la Svezia grazie alle reti di Mittag, Sasic (doppietta) e Marozsan, mentre la formazione di Pia Sundhage è andata a segno all’82’ con il difensore centrale del Montpellier, Linda Sembrant.
Vincono di misura Cina, Australia e Canada (1-0). Le cinesi battono il Camerun grazie alla rete di Wang SH SH; l’Australia elimina clamorosamente il Brasile con la rete di Simon a 10 minuti dalla fine, mentre le padroni di casa del Canada con la rete al 32′ di Belanger eliminano la Svizzera.
Gli Stati Uniti battono 2-0 la Colombia con le reti, entrambe nella ripresa, di Morgan e Lloyd.
La sorprendente Corea del Sud viene eliminata dalla Francia per 3-0. Per le transalpine a segno: Delie (doppietta) e Thomis.
Con lo stesso risultato di 2-1 vincono Inghilterra e Giappone.
Le inglesi eliminano la Norvegia in rimonta. Le norvegesi, infatti, erano passate in vantaggio con Gulbrandsen al 54, ma poi hanno subito la rimonta dell’Inghilterra firmata Houghton-Bronze.
Le campionesse in carica del Giappone eliminano l’Olanda. La nazionale del Sol Levante è andata in rete con Ariyoshi e Sakaguchi, mentre le orange con Van de Ven in pieno recupero (92′) quando ormai era troppo tardi per riaprire al gara.
I quarti di finale vedranno quindi, come detto all’inizio dell’articolo, affrontarsi:
26 giugno: Germania – Francia (Eurosport 1 ore 21.45);
27 giugno: Cina – USA (Eurosport 1 ore 01.30); Australia – Giappone (Eurosport 1 ore 21.45);
28 giugno: Inghilterra – Canada (Eurosport 1 ore 01.30).
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO