Partito Democratico, Renzi approva il decreto Carige
All’ex premier Matteo Renzi piace il decreto Carige varato dal Governo. Ma lo attacca, perché hanno seguito la stessa strategia del suo
Il Governo Lega-M5S è sempre più strano. Da un lato tenta di scalzarsi da quelli che (a detta loro) sono stati i passati Governi che hanno rovinato l’Italia. Dall’altro, però, ricalcano perfettamente le orme dei tanto odiati avversari. Il decreto Carige è da ascrivere, infatti, alla “zona Renzi“, in quanto ricalca fedelmente ciò che l’ex premier ha fatto durante il suo periodo di Governo.
Non a caso, infatti, proprio lui si è complimentato con 5 Stelle e Lega, rivendicando, però, la paternità dell’iniziativa: “Hanno approvato il decreto Carige per salvare la banca di Genova. Giusto, serve ai risparmiatori. Ma così certificano di aver mentito quando attaccavano noi sulle Venete, Etruria, Ferrara. Il tempo è galantuomo e fa giustizia delle tante bugie di questi piccoli imbroglioni.”
Su Twitter, Matteo Renzi ha avuto, quindi la sua rivincita vera e propria. E nemmeno gli elettori dovrebbero essere contenti di questa “deriva“, in quanto riesce a far perdere credibilità ulteriore ad un Movimento che si sta incagliando, e non riesce più a tornare a galla.
ARTICOLO PRECEDENTE
Meghan Markle di nuovo sul set di Suits? Cachet monstre per la duchessa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fast-Confsal, il sindacato attacca il Governo sulle pensioni