Renzo Arbore, ospite a Vieni da Me: “Il personaggio di Benigni l’abbiamo creato insieme”
Renzo Arbore è noto per conoscere ed aver lanciato molti artisti. Ospite a Vieni da Me svela: “Benigni e la sua figura l’abbiamo inventato insieme”
Renzo Arbore, ospite al programma di Caterina Balivo Vieni da Me, ha raccontato tanti dei suoi ricordi passati. Sono tanti gli artisti che Arbore ha conosciuto e in qualche modo “svezzato” e tra questi c’è anche Roberto Benigni.
“Quando convocai Roberto dopo il film Berlinguer ti voglio bene di Bertolucci, lui mi disse che non sapeva improvvisare e invece costruimmo il suo personaggio proprio su quello”. ha spiegato Arbore alla Balivo aggiungendo: “Benigni e la sua figura nel programma l’Altra Domenica, l’abbiamo inventata insieme.”
Del rapporto con Gianni Boncompagni ha detto: “Mi manca ed è un dolore che non ci sia. Noi abbiamo fatto 14 anni di televisione senza mai scrivere un rigo. Improvvisavamo per colpa sua, diceva che lo facevano gli americani”.
Renzo Arbore è stato anche uno dei primi a lanciare la web tv in Italia: “Ci sono tante persone che non usano internet perché hanno paura. Secondo me c’è lo zampino di Padre Pio, perché è una cosa miracolosa. Puoi conoscere lo scibile umano. Io sono un navigatore e ho una web tv dove faccio il video jockey”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Milan, Romagnoli cambia agente ed entra nella scuderia di Mino Raiola
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maria Teresa Ruta si racconta a Federica Panicucci a Mattino5