Riapertura stadi, la Serie A invia il protocollo al Governo
Il tema della riapertura stadi è delicato in Italia ma la Serie A si sta muovendo affinché il Governo accetti il protocollo per far tornare i tifosi negli impianti
Un protocollo di duecento pagine per strappare il sì alla riapertura degli stadi. La Serie A si muove con celerità e nelle scorse ore ha presentato ufficialmente la documentazione necessaria da far valutare al Governo e al Comitato Tecnico-Scientifico per il ritorno dei tifosi negli stadi italiani.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Lega punta ad una parziale riapertura: infatti, come scritto nel protocollo, viene richiesta la possibilità di far entrare un terzo degli spettatori previsti dalla capienza negli impianti della Serie A. Non si sa ancora in base a quale criterio verranno “scelti” i tifosi da far entrare negli stadi, ma si pensa ragionevolmente ad una prevalenza per gli abbonati, per evitare ulteriori perdite e rimborsi vari.
A meno di un mese dal termine del campionato di Serie A, la Lega si muove per una parziale riapertura già a luglio, in modo tale da iniziarsi ad adeguare in vista della prossima stagione che ripartirà a settembre. Si cercherà di strappare il sì di Governo e Comitato Tecnico-scientifico in breve tempo. I tifosi sperano di poter ‘riabbracciare’ la propria squadra.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stasera in tv il film “Non è un paese per giovani”: trama e cast