Rifiuti, Salvini vuole trovare un accordo per gli inceneritori
Di Maio confida nell’ennesimo accordo di Governo sulla questione dei rifiuti. E Salvini invoca il contratto di Governo per risolvere la faccenda
Arrivare ad un accordo sulla questione dei rifiuti: per Salvini è possibile. Il vicepremier, alla vigilia del vertice di domani in prefettura a Caserta con il premier Giuseppe Conte e Luigi Di Maio, è ottimista su un possibile accordo.
“Nel contratto è vero che c’è il superamento dei termovalorizzatori, ma intanto siamo nel 2018 e sono sicuro che, come abbiamo fatto in questi mesi, con Di Maio troveremo un’intesa per il bene del Paese. Sono fiducioso e ottimista. Non voglio un Paese che torni indietro. L’obiettivo è bruciare sempre meno e andare sempre meno in discarica e differenziare sempre di più. A Napoli e in Campania pagano la tassa rifiuti come in tutta Italia, è giusto dare a loro questa possibilità, che hanno tutte le altre regioni italiane.” ha dichiarato Salvini.
Di Maio, però, sembra restare sulle sue ferme posizioni.
“Credo che come sempre alla fine tutte le diversità di vedute nel Governo si superano. Quando ci vediamo e ci mettiamo al tavolo alla fine si va sempre avanti. Ma oggi parlare di inceneritori è come parlare della cabina telefonica col telefono a gettoni. Qualcuno può essere anche ancora affascinato dal vintage ma sempre vintage rimane.”
L’intesa tra M5S e Lega, dunque, pare reggere anche a un difficile fine settimana appena trascorso. Almeno stando alle parole “di facciata”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Jane Alexander: a Domenica Live, parla l’ex fidanzato Gianmarco Amicarelli
ARTICOLO SUCCESSIVO
La Prova del Cuoco: la torre di crespelle di spinaci con salsa Mornay