Roland Garros 2019: quanto paga il successo di Fognini?
Da domenica 26 maggio a domenica 9 giugno 2019 avrà luogo a Parigi il Roland Garros (noto anche come Open di Francia), il secondo dei tornei appartenenti al Grande Slam
Quella di quest’anno sarà l’edizione numero 123 nella storia del Roland Garros, alla quale prenderà parte come di consueto l’élite del tennis mondiale.
Il grande favorito per la vittoria finale del prestigioso torneo francese è ancora una volta Rafa Nadal. Lo spagnolo, fresco di vittoria agli Internazionali BNL di Roma, è il tennista che detiene il maggior numero di successi nella storia dell’open francese, avendo trionfato ben 11 volte dal 2005 a oggi. Nadal è anche l’attuale campione in carica avendo vinto la finale dello scorso anno contro Thiem col punteggio di 6-4, 6-3, 6-2 (aveva trionfato anche nel 2017 sconfiggendo Wawrinka). Subito dopo il maiorchino, nelle preferenze degli addetti ai lavori per la vittoria finale dell’edizione 2019, ci sono l’attuale numero uno al mondo Novak Djokovic, sconfitto in finale a Roma proprio da Nadal, e l’austriaco Dominic Thiem.
Tra i tennisti che si contenderanno la vittoria sulla terra rossa di Parigi ci sarà anche l’italiano Fabio Fognini. L’azzurro recentemente ha trionfato al Masters 1000 di Montecarlo battendo in finale Dusan Lajovic (6-3, 6-4). In molti speravano potesse ripetersi anche davanti al pubblico italiano ma agli Internazionali di Roma è stato sconfitto agli ottavi di finale. Dopo aver eliminato Jo-Wilfried Tsonga al primo turno, e il moldavo Radu Albot al secondo turno, il tennista sanremese si è dovuto arrendere al greco Stefanos Tsitsipas (6-4, 6-3).
Dopo la sua eliminazione, il numero 12 del ranking ATP – che sta cercando con grande caparbietà di entrare a far parte della top ten del tennis mondiale – si è detto molto adirato con il direttore degli Internazionali per essere stato costretto a giocare due match in poche ore (il programma del torneo ha subito grossi stravolgimenti a causa del maltempo, congestionando il tabellone). Ad ogni modo il Fogna ha subito intenzione di riprovarci a partire dal Roland Garros: i quotisti bancano la sua vittoria a 31,00 volte la posta iniziale scommessa. Consultando le varie quote sui siti scommesse online si può evincere come il ligure non sia propriamente il principale indiziato per la vittoria del torneo ma abbia sicuramente maggiori possibilità rispetto all’altro italiano, Marco Cecchinato, il cui trionfo viene bancato a 81,00.
Come detto in precedenza il favore dei pronostici è tutto per il cannibale della terra rossa Rafa Nadal: la sua vittoria del Roland Garros viene offerta a 1,90. Segue il serbo Djokovic a 3,50, e Dominic Thiem a 4,50. Più alta la quota di Zverev, reduce da un periodo non particolarmente positivo e bancato a 13,00. Quotato a 17,00 il promettente Stefano Tsitsipas, mentre Roger Feder – che non è un grande amante della terra rossa – viene quotato a 21,00 la posta iniziale scommessa. Con la stessa quota di Fognini, a 31,00, c’è anche Stanislas Wawrinka – vincitore del Roland Garros nel 2015 e finalista nel 2017, quando fu battuto da Nadal. Per scoprire il resto delle quote il consiglio è di consultare l’apposita sezione dedicata al tennis su Eurobet.it.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO