31 Agosto 2019 - 19:40

Roma, analisi e calendario del girone di Europa League

Roma

La Roma è stata sorteggiata nel Girone J insieme a Borussia Monchengladbach, Istanbul Basaksehir e Wolfsberger. Esordio in casa con i turchi

Sorteggio di Europa League non proprio agevole per la Roma di Fonseca, che finisce nel Gruppo J insieme al Borussia Monchengladbach, all’Istanbul Basaksehir e agli austriaci del Wolfsberger. I giallorossi dovrebbero comunque riuscire a superare il girone da primi, ma non bisogna sottovalutare i tedeschi.

Analisi delle avversarie

BORUSSIA MONCHENGLADBACH– I tedeschi sono sicuramente l’avversario più ostico del girone. La squadra allenata da Marco Rose negli ultimi anni ha sempre fatto bene in Bundesliga, guadagnandosi anche la qualificazione alla Champions League.

In estate hanno perso Thorgan Hazard, passato al Dortmund, ma possono comunque contare su giocatori di qualità ed esperienza. La stella è il capitano Stindl, ma occhio anche a Lainer e soprattutto ad Embolo.

ISTANBUL BASAKSEHIR- I turchi puntano ad inserirsi tra i giallorossi ed i tedeschi, ed hanno gli uomini per poterci almeno provare. L’ex squadra di Under, che nel 2017 passò dai turchi ai giallorossi, possono contare su giocatori del passato come Robinho, Arda Turan e Clichy.

WOLFSBERGER- Da non confondere con il Wolfsburg, sul club austriaco si sa ben poco. Con il terzo posto conquistato in campionato nell’ultima stagione, si sono guadagnati la loro prima storica partecipazione alle coppe europee. Il giocatore da tenere d’occhio è Ritzmaier, centrocampista austriaco che in passato ha militato nelle file del PSV.

Il calendario

Prima giornata: Roma-Istanbul Basaksehir, 19 settembre ore 21.00
Seconda giornata: Wolfsberger-Roma, 3 ottobre ore 18.55
Terza giornata: Roma-Borussia Monchengladbach, 24 ottobre ore 18.55
Quarta giornata: Borussia Monchengladbach-Roma, 7 novembre ore 21.00
Quinta giornata: Istanbul Basaksehir-Roma, 28 novembre ore 18.55
Sesta giornata: Roma-Wolfsberger, 12 dicembre ore 21.00