20 Novembre 2018 - 11:23

Roma, demolite questa mattina otto ville dei Casamonica

blitz torino

Partito questa mattina, a Roma, il blitz per l’abbattimento di otto villette costruite abusivamente dai Casamonica. Sul posto presenti anche Raggi e Salvini

Alle prime ore dell’alba è partito il mega blitz già annunciato dal vice premier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini, nonché dal sindaco di Roma Virginia Raggi. L’operazione prevedeva lo sgombero e l’abbattimento di otto villette costruite abusivamente negli anni ’90 dal clan dei Casamonica. Per attuare il piano, sono stati impegnate 600 unità delle forze dell’ordine e 20 mezzi. L’area occupata era in totale di circa 2000 metri quadrati.

Queste le parole della Raggi in un post sul suo profilo Facebook ufficiale: “Quella di oggi è una giornata storica per la città di Roma e per i romani. Mettiamo fine a anni di illegalità e inviamo un segnale forte alla criminalità e al clan Casamonica, sgomberando e abbattendo otto villette abusive nella periferia est di Roma. L’amministrazione si è impegnata come mai è successo nella sua storia recente: da oltre 10 mesi abbiamo pianificato questa operazione che vede l’impegno di ben 600 uomini della Polizia Locale. Ho voluto partecipare alle operazioni di sgombero e abbattimento per manifestare la presenza delle Istituzioni al fianco dei cittadini nella lotta all’illegalità e alla criminalità. Noi non abbassiamo lo sguardo”.

Anche il Ministro Salvini non è mancato all’operazione ed ha dichiarato al riguardo: “La pacchia è finita“. Durante lo sgombero, gli abitanti si sono ribellati, inveendo contro polizia e giornalisti.

https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/posts/1130305867151861